I ask for valuable advice

Back I ask for valuable advice

Mr_Hybrid

Newbie
Joined
Aug 1, 2025
Messages
9
Reaction score
4
Points
103.40
Ho iniziato il mio primo ciclo con testosterone enantato 300 mg a settimana, assunto due volte a settimana, una la domenica e una il mercoledì, e sto prendendo dimetazina per supportare la funzionalità epatica. Dopo un mese, gli esami mostrano che i miei enzimi epatici sono leggermente elevati, ma va bene. I miei livelli non sono troppo alti. Ciò che mi preoccupa è il mio beta-estradiolo, che è a 214 con un intervallo massimo di 47. La mia prolattina è a 28 con un intervallo massimo di 15. LH e FSH sono a 0,3 con un intervallo minimo di 1,5. Il mio consiglio è questo:
Vale la pena assumere un inibitore dell'aromatasi, e quale? Sto prendendo anastrozolo, exemestane, tamoxifene ed enclomifene come trattamento post-ciclo, ma non so quale iniziare a prendere. È importante precisare che finora, a un mese e mezzo dall'inizio del ciclo, non ho avuto effetti collaterali visibili. I miei capezzoli sono ancora eretti, ma non so se si tratti dell'inizio di ginecomastia. A me non sembra. Per il resto va tutto bene.

Grazie infinite per i tuoi preziosi consigli.🙏🏼🙏🏼🙏🏼
 

Attachments

  • Screenshot_20260617_181411_My Files.jpg
    Screenshot_20260617_181411_My Files.jpg
    120 KB · Views: 18
Ho iniziato il mio primo ciclo con testosterone enantato 300 mg a settimana, assunto due volte a settimana, una la domenica e una il mercoledì, e sto prendendo dimetazina per supportare la funzionalità epatica. Dopo un mese, gli esami mostrano che i miei enzimi epatici sono leggermente elevati, ma va bene. I miei livelli non sono troppo alti. Ciò che mi preoccupa è il mio beta-estradiolo, che è a 214 con un intervallo massimo di 47. La mia prolattina è a 28 con un intervallo massimo di 15. LH e FSH sono a 0,3 con un intervallo minimo di 1,5. Il mio consiglio è questo:
Vale la pena assumere un inibitore dell'aromatasi, e quale? Sto prendendo anastrozolo, exemestane, tamoxifene ed enclomifene come trattamento post-ciclo, ma non so quale iniziare a prendere. È importante precisare che finora, a un mese e mezzo dall'inizio del ciclo, non ho avuto effetti collaterali visibili. I miei capezzoli sono ancora eretti, ma non so se si tratti dell'inizio di ginecomastia. A me non sembra. Per il resto va tutto bene.

Grazie infinite per i tuoi preziosi consigli.🙏🏼🙏🏼🙏🏼
Your LH and FSH levels are going to be like this, and that's completely normal because you are on cycle right now. And that's exactly what exogenous testosterone does. There's no need to focus on it. Just keep in mind that you should probably include HCG in your cycle to stimulate Leydig cells and to ensure a smooth recovery during PCT.

Start taking anastrozole, since you already have it. Exemestane is slightly more difficult to manage. You don't necessarily have to experience itchy nipples - gynecomastia can start later on. Anyway, excessively high estradiol levels are bad for both the prostate and the cardiovascular system.

As for prolactin, it's a very "fickle" hormone. Its levels are heavily influenced by stress the day before testing, lack of sleep, or even just thinking about your ex-girlfriend on your way to the lab - which can already make the results less informative. Anyway, P5P - active form of vitamin B6 and zinc do a great job of managing prolactin without crushing it the way Cabergoline would. Keep in mind that a rise in estradiol triggers a rise in prolactin as well.
 
Back
Top